Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Vai al contenuto principaleVai al footer

2025 è l'anno giusto per aprire la tua Partita IVA

News ~ 30 dicembre 2024
Tazza lavoro

Aprire una partita IVA nel 2025 offre numerosi vantaggi, grazie alle agevolazioni introdotte dalla nuova Legge di Bilancio. Se stai pensando di avviare un'attività autonoma, questo potrebbe essere l'anno giusto per fare il grande passo. Ecco i principali incentivi e opportunità:

  1. Possibilità di Accesso con Redditi da Lavoro Dipendente: Sarà possibile aprire una partita IVA mantenendo un reddito da lavoro dipendente, purché non superiore a 35.000 euro. Questa misura è pensata per favorire l’avvio di attività autonome in parallelo al lavoro subordinato.

  2. Rateizzazione dei Versamenti: Il secondo acconto delle imposte sui redditi potrà essere rateizzato in cinque rate mensili, offrendo maggiore flessibilità finanziaria.

  3. Agevolazioni Contributive per le mamme e i giovani: Esenzione parziale o totale dai contributi previdenziali per i primi anni di attività, con sconti fino al 50% per determinate categorie.

Queste misure rendono il 2025 un anno strategico per chi desidera avviare la propria attività in modo sostenibile e con un sistema fiscale e contributivo più leggero. Contatta lo studio per maggiori informazioni.

Sei interessato, o semplicemente curioso di conoscerci? Contattaci, siamo disponibili a parlarne

Contattaci